LA MIA CAMERETTA SPECIALE

Un nuovo componente della famiglia è in arrivo e la pancia cresce insieme ai sogni, alle speranze e alla voglia di costruirgli un nido caldo e accogliente! Mariana, artista e artigiana non soltanto per professione, ma anche per passione, disegna e realizza assieme a voi decorazioni, idee originali e accessori per la cameretta dei vostri bebè, ma anche mobili adatti alle diverse fasi dello sviluppo, secondo il metodo pedagogico Montessori.

Per informazioni e consulenza: info@spaziocostanza.it
Nella mail indicate gentilmente:
- Nome e Cognome
- Telefono

VIAGGI FORMATO  FAMIGLIA

Per mamme e papà che non vogliono trasformare le vacanze in giorni di stress ecco gli itinerari su misura per aiutare le famiglie a viaggiare in libertà senza tralasciare passioni e desideri.
Deborah Croci, travel designer, organizzerà la vostra vacanza personalizzata, adatta alle necessità di grandi e piccini: UN VIAGGIO UNICO per scoprire a piccoli passi le meraviglie del mondo.

Per consulenza e prenotazioni (Lun-Ven dalle 10 alle 17.00): info@spaziocostanza.it

Nella mail indicate gentilmente:
- Nome e Cognome
- Indirizzo Skype (se disponibile)
- Telefono
- Numero adulti che partecipano al viaggio
- Numero bambini che partecipano al viaggio

CORSO DI  YOGA

Qualsiasi tipo di yoga migliora la resistenza, la flessibilità e l’equilibrio, tuttavia il tipo di yoga da praticare dipende dai propri obiettivi: è per questo che Spazio CO-STANZA offre diversi approcci a questa disciplina.
Lo yoga é il cammino per lo sviluppo di sé stessi. La parola yoga deriva dalla radice sanscrita yui che significa collegare. Mira a raggiungere l’integrazione del corpo, della mente e dell’anima grazie ad esercizi e posture fisiche, con il controllo del respiro e la meditazione. Attraverso questa pratica si arricchisce ogni sistema e approccio salutare e si aiuta a curare se stessi in maniera positiva.

L’insegnante:
Elisa Benazzi, formatrice, consulente, insegnante di Kundalini Yoga, certificata KRI Coni-Uisp, lavora nell’ambito dello sviluppo del potenziale umano nell’area delle competenze relazionali. É trainer in laboratori di dinamica di gruppo, vive e lavora a Firenze.

CORSO DI  CUCITO

Chiunque può imparare questo antico mestiere. In poche lezioni impareremo a conoscere i tessuti, cucire orli e cerniere, creare modelli di base (gonne e corpetti) fino ad arrivare a saper confezionare pantaloni e capi a piacere.


CORSO DI RICAMO

Il ricamo è un’arte antica e intima. In un clima di amicizia e di allegra si costruiamo percorsi di crescita che permettono a ciascuno di trovare una personale dimensione espressiva e creativa.

Per maggiori info sugli orari e sui corsi attivi: info@spaziocostanza.it o 055 2741095

CORSI DI BABYWEARING

Primo corso: Prima legatura
Giocare con il tessuto nell'attesa, portare il pancione e prima legatura pancia a pancia (da fare necessariamente in due con marito, nonna, amica,...): piccoli esercizi per fidarsi del tessuto ed usarlo anche eventualmente in travaglio (tecnica rebozo di coppia), legatura del pancione per dar sostegno alla schiena e favorire la postura corretta, prima legatura pancia a pancia per prepararsi all'arrivo.

Secondo corso: Portare pancia a pancia
Legatura primi giorni e legatura esplorativa: 2 legature per portare correttamente fin dai primi giorni e finché genitore e bambino desiderano scambiarsi coccole pancia a pancia senza ignorare il bisogno del bambino di guardarsi intorno.

MASSAGGIO NEONATALE A.I.M.I

..e per bimbi più grandi

Il massaggio del bambino deriva da un’antica tradizione e non consiste in una vera e propria tecnica, quanto piuttosto di un modo di “stare” e relazionarsi con il proprio bambino. I benefici apportati dal massaggio infantile sono molteplici ed interessano sia il bambino che i genitori e, di conseguenza, la famiglia intera. E’ un’occasione preziosa per stare con il proprio piccolo, per stabilire, attraverso il contatto fisico, una comunicazione delicata ed intima.
Questa pratica può davvero aiutare a comprendere il proprio bambino, a leggerne e rispettarne i segnali di apertura e chiusura, migliorando l’autostima della neo-mamma. Inoltre, il massaggio neonatale agisce positivamente sullo sviluppo, sulla maturazione e sulla salute stessa del bambino a diversi livelli. Il corso di massaggio neo-natale è indirizzato a bambini dagli 0 ai 9 mesi e condotto da Giulia Della Valle, insegnante A.I.M.I ( Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Costo complessivo mamma e/o papà + bimbo: 90€ + 20€ di tesseramento annuale all'Associazione Co-Cò Spazio Co-Stanza
Data inizio corso: da settembre 2016
Durata: 5 incontri ( 1 incontro a settimana)


Vuoi fare un regalo originale e utile a una neomamma e a un neopapà?
REGALA UN CORSO DI MASSAGGIO NEONATALE a.i.m.i.

CORSO DI PILATES

L’obiettivo primario del metodo pilates è portare le persone ad una ritrovata consapevolezza della propria corporeità attraverso un’unificazione della sfera fisica e mentale.
Il metodo prevede un lavoro costante su respirazione, baricentro, precisione, fluidità, controllo, concentrazione per fondere corpo, mente e spirito.

Per maggiori info sugli orari e sui corsi attivi: info@spaziocostanza.it o 055 2741095

QI GONG

Il Qi gong, il cui significato è “Lavoro sull’energia” (Qi: energia vitale Gong: lavoro), è una antica pratica cinese che consente, attraverso l’esercizio costante, di raggiungere un riequilibrio del ciclo energetico.
Esso si inserisce nel ricco filone delle “pratiche di lunga vita” nell’ambito della Medicina Tradizionale Cinese: può essere praticato per consolidare la salute e prevenire le malattie, oltre che per il piacere fine a se stesso di muovere il corpo, respirare bene e fare fluire la propria energia vitale, rinforzandola.
Più precisamente si tratta di un insieme di esercizi basati sulla concentrazione, la meditazione ed il controllo del corpo e della respirazione. Questa “ginnastica” consiste in una successione di movimenti e di posture accompagnate dal controllo della respirazione e dalla concentrazione.

MASSAGGIO SHIATSU

Lo Shiatsu è un metodo finalizzato al ripristino del naturale equilibrio energetico. Considera l'essere umano come un sistema multifunzionale composto da elementi energetici, psichici e fisici in costante interdipendenza, dove l'assenza di salute o benessere è l'espressione della perdita di tale equilibrio.
Tramite le pressioni portate con i palmi delle mani, con i pollici, con i gomiti e con gli avambracci, lo Shiatsu libera i canali dove scorre l'energia vitale ripristinando le funzioni che permettono all'organismo di ritrovare l'equilibrio e l'armonia con se stesso e con l'ambiente circostante.
Chiunque può ricevere un trattamento Shiatsu, adulti, ragazzi, donne in gravidanza e anziani.
Lo Shiatsu porta ad un allentamento delle tensioni muscolari, migliora i dolori agevolando i movimenti articolari, aumenta la lucidità mentale, calma l'irritabilità ed aiuta a ritrovare maggiore calma e tranquillità.

Il corso sarà tenuto da Francesca Spadaro, Operatrice Shiatsu
Per maggiori info su orari e costi: info@spaziocostanza.it o 055 2741095

CIRCONNESSI Arti circensi per tutta la famiglia!

Il percorso si propone di favorire la relazione genitore-bambino, dando la possibilità di sperimentare il “fare insieme”, attraverso il gioco e la comunicazione non verbale, facilitando il rapporto di fiducia, la comprensione e lo scambio reciproco, utilizzando come strumento le Arti Circensi in chiave ludico-ricreativa. Rivolto a nuclei familiari anche minimi, composti di uno o entrambi i genitori e il bambino, oppure da un parente o qualsivoglia figura di riferimento.

OBIETTIVI SPECIFICI:
- Favorire la fiducia e il rispetto reciproco.
- Incrementare gli spazi di una relazione affettiva.
- Promuovere la capacità di confronto non aggressivo - Promuovere il rapporto con altri nuclei familiari.
- Promuovere la capacità di dare/chiedere attenzione.
- Favorire il contatto fisico

CORSI DI MUSICA

Un approccio alla musica che parte direttamente dalle fonti sonore: il pianoforte, la chitarra, il violino, le percussioni, ma anche il canto e il corpo diventano strumenti straordinari per dare forma all’immaginazione. L’obiettivo del corso è quello di stimolare la fantasia dei bambini creando storie che nascono da un suono per fornire loro gli strumenti atti a crearne di nuove.

ARTETERAPIA Corso creativo per adulti

L’arteterapia consiste nella ricerca del benessere attraverso l’espressione artistica dei pensieri vissuti ed emotivi.
Stimolando la creatività, funzione fondamentale della persona, facciamo emergere tutte quelle sensazioni che non riusciamo ad esprimere con le parole o con i gesti quotidiani.
L’arte permette un’espressione diretta, immediata e distintiva di noi stessi che non passa attraverso l’intelletto.

CORSI DI TEATRO  PER LA FAMIGLIA

Il teatro è uno degli strumenti più utili per la conoscenza, la ricerca e l’espressione dell’essere umano.
Scegliere di fare un corso di teatro significa prima di tutto aver voglia di mettersi in gioco e liberare la propria fantasia. Scoprire la propria creatività, approfondire la conoscenza del corpo e dello spazio, lavorare con la parola e l’emotività e confrontarsi con i propri limiti per superarli.
Intraprendere un viaggio vero e proprio dentro la propria intimità attraverso il gioco, l’arte, la drammaturgia, l’ascolto, i sensi e la poesia.
A Spazio CO-STANZA organizziamo corsi per bambini, per adulti o cicli di laboratori formato famiglia.