PRIME MINISTER Firenze: iscrizioni aperte
PRIME MINISTER: scuola di politica per giovani donne
.
.
Al via le iscrizioni alla seconda edizione di Prime Minister Firenze – iniziativa che, già a partire dallo scorso anno scolastico, è stata lanciata dalla Casa delle Donne Firenze, progetto promosso dal Comune di Firenze con il coordinamento dell’ATS DoMo | Donne in Movimento per i diritti.
.
Prime Minister è una scuola di politica per giovani donne, un progetto di inclusione e di empowerment femminile che ha sede in svariate città italiane, nato per offrire una scuola di formazione di leadership, politica e cittadinanza attiva a ragazze dai 14 ai 19 anni. L’obiettivo è che ciascuna possa esprimere liberamente le proprie ambizioni, possa essere e diventare ciò che vuole contribuendo al bene comune.
.
Alla prima edizione della scuola di Firenze hanno aderito più di 30 ragazze, che hanno lavorato su tematiche quali il ruolo delle donne in politica, il valore delle Istituzioni, i diritti civili, ma anche il linguaggio, gli stereotipi, le materie STEM, le fake news e l’educazione finanziaria.
.
Nell’arco della seconda edizione 2024/2025, le nuove alunne di Prime Minister incontreranno, un sabato al mese per un totale di 10 incontri, speaker di altissimo livello provenienti dal mondo politico, istituzionale, imprenditoriale, culturale e scientifico, e parteciperanno a workshop formativi per sviluppare progetti di cittadinanza attiva.
.
Le iscrizioni alla seconda edizione di Prime Minister Firenze resteranno aperte fino al giorno 6 ottobre. La partecipazione è completamente gratuita e per candidarsi è sufficiente compilare il form sul sito a questo link.
Dalle 10.00 alle 16.30 in questi giorni:
– 12 e 26 ottobre
– 16 novembre
– 14 dicembre
– 18 gennaio
– 22 febbraio
– 22 marzo
– 12 aprile
– 17 maggio
– 7 giugno