In Ascolto – Musicoterapia Bioenergetica

In Ascolto

Musicoterapia Bioenergetica per adulti. Uno spazio e un tempo per ascoltarsi.
Un percorso dedicato a ridurre lo stress e favorire il rilassamento e il benessere di
corpo e mente.

Gli incontri del progetto “In Ascolto” hanno come obiettivo quello di offrire uno spazio e un tempo da dedicarsi per migliorare la capacità di entrare in contatto con emozioni e bisogni, nostri e dell’altro. Imparando a mantenerti “in ascolto” potrai sperimentare un maggiore senso di benessere, con te stesso e nelle tue relazioni.
Le tecniche utilizzate sono quelle proprie della musicoterapia e della bioenergetica, ne hai mai sentito parlare? In musicoterapia l’elemento sonoro/musicale viene utilizzato come mezzo alternativo di comunicazione ed espressione, si sfrutta quindi il grande potere intrinseco della musica di essere un canale privilegiato per essere “in ascolto”, per esprimere i propri stati mentali interni, favorendo così lo scambio e l’espressione profonda di sé.
La bioenergetica è un approccio psicoterapeutico che riconosce continuità tra corpo e mente: una persona sana risulta armonica e fluida, mentre difficoltà emotive possono trasformarsi in blocchi e contratture muscolari. Imparare ad essere “in ascolto” del proprio corpo permette una maggiore padronanza di sé e consapevolezza, per vivere meglio le nostre emozioni e le relazioni.
.
5 incontri tematici:

– Esserci
– Incontrarsi
– Riconoscersi
– Camminare
– Risuonare

 _______
Date:
Il 20, 26 gennaio e 3, 10, e 17 febbraio 2022, alle ore 21:00 da Spazio CO-STANZA
.
.
Costo: Primo incontro gratuito, 25,00€ a incontro per i successivi 4.
20,00€ a incontro se porti un amico.
.
.
Professioniste:
Maria FacchiniPsicologa (iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n. 9160) Musicoterapeuta

 .

Sono Maria Facchini, sono psicologa e musicoterapeuta e mi occupo in ambito scolastico e privato di salute e promozione del benessere. Credo che il percorso che ci porta ad un maggiore benessere parta prima di tutto dall’ascolto, di se stesso, dell’altro, di un suono.Essere ascoltati ed accolti per quello che siamo ci porta ad ascoltarci ed accoglierci. RItengo che il mio lavoro sia molto più utile e funzionale quando si integra con il lavoro e le competenze di altri professionisti, poichè ciò permette di rispondere meglio alle caratteristiche di chi ci troviamo davanti e supportare la libera espressione di se stesso.


Barbara Andolina
, Psicologa (Iscrizione ordine Psicologi del Lazio 23604), specializzanda in psicoterapia ad approccio integrato psico-corporeo.
 .
Mi presento: sono Barbara Andolina, sono psicologa e mi occupo in ambito clinico privato a Firenze e provincia di salute e benessere di bambini, ragazzi e adulti Credo fortemente nell’integrazione di metodologie di lavoro diverse per trovare il canale migliore per sostenere ognuno nell’espressione della propria esperienza, perché viviamo nel corpo tanto quanto nella mente. Come psicologa, quindi, intendo dedicarmi a promuovere il benessere delle persone che incontro (fin da piccoli!) e prevenire lo strutturarsi di difficoltà e disagi, integrando nel mio lavoro il corpo, le emozioni e la mente…ed il mio lavoro a quello di professionisti affini!
.
.
Iscrizioni:
Barbara Andolina
3279750072
IG: @psicologiasupanchina
.
Maria Facchini
3335895447
IG: @essere_tra_i_suoni
Share Now

Related Post