Pittore, scultore, restauratore: Carlo può veramente essere definito un artista multiforme. Si è diplomato all'Istituto Statale d'Arte di Porta Romana ed ha completato la sua formazione con Flaviano Poggi e Marco Marchiani. Ha al suo attivo la realizzazione di importanti opere, anche all’estero, e numerose mostre personali. Collabora con l’Accademia Europea di Firenze dal 2010.

Questo io sono. Finestra, poeta, oblò... Una forma che contiene ma non limita. Dipingo per aprire. Apro per dipingere.

CONTATTI

  • carlo.tarani@libero.it
  • info@spaziocostanza.it
Un nuovo componente della famiglia è in arrivo e la pancia cresce insieme ai sogni, alle speranze e alla voglia di costruirgli un nido caldo e accogliente! Mariana, artista e artigiana non soltanto per professione, ma anche per passione, disegna e realizza assieme a voi decorazioni, mobiles per la culla, idee originali e accessori per la cameretta dei vostri bebè, adatti alle diverse fasi dello sviluppo, secondo il metodo pedagogico Montessori.

CONTATTI

  • info@spaziocostanza.it


Da oltre vent'anni insegna Ricamo con corsi a Firenze ed in altre sedi italiane. Ha coltivato la sua passione fino a farne la sua professione ed ama condividere le proprie conoscenze con il maggior numero di persone, poiché è profondamente convinta che sia il solo modo per non perdere la tradizione fiorentina di questa Arte, che insieme ad altre più conosciute, ha reso Firenze famosa nel mondo.
Adriana Armanni proviene dal mondo dell'imprenditoria tessile nel quale si è occupata a lungo di sviluppo prodotto ed organizzazione aziendale, esperienze che ha messo a frutto anche nel mondo del Ricamo. I suoi corsi di Ricamo possono essere in Italiano, Inglese e Francese.

Ha pubblicato:
Il Paliotto dell'Angelo - monografia sul Paliotto di San Martino a Strada (FI)
Il punto antico - monografia sul punto Antico fiorentino
La Rovescia - monografia sul Ricamo in bianco
Il punto ombra e punto pieno - monografia sull'uso di queste tecniche, completa di schemi
Intaglio e punto pisano - monografia sull'uso di queste tecniche, completa di schemi
Punto croce, mòdano, buratto e filet - monografia sull'uso di queste tecniche, completa di schemi

Contatti

  • www.artiepensieri.it
  • goldenimose0@gmail.com


Nata a Edo State, nel cuore della Nigeria, è arrivata in Italia alla fine del 2014, piena di entusiasmo e voglia di imparare il più possibile del suo nuovo Paese: l'Italia. Nel 2015 ha seguito un corso di lingua e cultura italiana e si è iscritta alla scuola media, diplomandosi a pieni voti nell'anno successivo. Contemporaneamente ha frequentato la scuola per badanti organizzata dal Comune di Firenze. Ama ballare, cantare, cucinare piatti tipici della sua regione e adora stare con i bambini. Al momento è un aiuto prezioso per l'Associazione Co-Cò nella gestione dei piccoli durante i centri estivi.
  • ade.manc@hotmail.it
Con una laurea al Dams di Bologna in una mano e un diploma triennale del Teatro Metastaio di Prato nell'altra, parte per la Francia dove lavora come attrice insegnante e organizzatrice di teatro nelle scuole e nel circo. Dopo circa due anni, non contenta, si trasferisce a Barcellona e si masterizza in Teatro Sensoriale e collabora con Enrique Vargas e la compagnia del Teatro de los Sentidos fino a quando decide di tornare in patria. In terra natia scopre uno spazio più surreale che vero e solo allora decide di aprire la sua valigia e mostrare i vari souvenirs teatrali di viaggio. Esperti dicono che sia un soggetto anomalo in quanto lavora e ricerca un modo per creare un teatro accessibile e fruibile a tutti e quando uso il termine "tutti" intendo tutti gli esseri umani...meglio se umani.

CONTATTI

  • ade.manc@hotmail.it
Consulente di babywearing (formata presso SdP Roma), insegnante di massaggio infantile AIMI (con specializzazioni sul massaggio al bimbo pretermine, al bambino con bisogni speciali e al bambino più grande - fascia 3-6 anni) e per counselor in allattamento al seno, ha culminato la sua formazione con un corso di specializzazione post laurea presso l'Università di Padova. Veronica, educatrice prenatale e neonatale a 360°, si dedica con passione e competenza all'affascinante e complesso mondo dei rapporti tra madri e bambini. "Quando da sempre sai che la comunicazione così com’è manca di qualcosa, diventare mamma è l’esperienza che dà la svolta. La pelle, le mani, gli odori, gli sguardi, diventano il centro della possibilità di interagire. Tutto l’amore che un genitore può sentire per il proprio figlio diventa relazione passando per quell’attimo di contatto infinito, paziente, dolcissimo ed esaustivo. Si perdono i confini del pensiero e della comunicazione. Il tutto, intorno, acquisisce nuova ricchezza, nuovo splendore. É come nascere di nuovo, vedere il mondo per la prima volta e scoprire che è più grande di quel che si pensava. Naturale è voler condividere questa scoperta. Ed è così che ci si specializza per accompagnare i genitori ed i loro bambini nel loro incontro."

CONTATTI

  • www.purocontatto.com